Nastri e maniglie per packaging alimentare

La Nostra Storia

Nata agli inizi degli anni cinquanta per la Lavorazione Artigiana di Cartonaggi Ed Affini, da cui il nome "LACEA", si è dedicata per diversi anni alla produzione di dischi e vassoi per torte e in generale per il packaging alimentare. In seguito ha ampliato la propria attività inserendo la vendita di materiali per il confezionamento a cui si è affiancata la tessitura di nastri per packaging e lo stampaggio di manici per panettoni, laccetti per colombe e maniglie per cartotecnica in generale.

Col passare degli anni la produzione di nastri per scatole è andata crescendo fino a diventare parte rilevante della produzione aziendale insieme alle maniglie per astucci.

Maniglie e laccetti per panettoni

Alla fine degli anni sessanta si trasforma in Nastrificio LACEA S.n.c. e continua la produzione delle prime maniglie con capicorda in plastica per le scatole di Panettoni e Colombe, diventando fornitore dei più grossi nomi della pasticceria da forno italiana quali Paluani, Bauli, Motta.

Nei primi anni novanta la società si trasforma in Nastrificio LACEA S.r.l., amplia la sede produttiva e la propria gamma prodotti, dedicandosi ad altre tipologie di nastri per pacakging migliorando però costantemente anche la qualità delle proprie maniglie per panettoni, laccetti per colombe e maniglie per cartotecnica.

Nel duemiladieci inizia un processo di innovazione, che ha portato allo sviluppo di nuove tipologie di maniglie per astucci, più raffinate e dalle più elevate qualità tecniche, adatte all'utilizzo per packaging di champagne, liquori, vini di pregio, shoppers, cofanetti regalo, calzature, cosmetica, elettronica, dolciario di pregio. Nel duemilaeventi l'evoluzione continua con la creazione dei primi manici ecologici e maniglie ecologiche ed ecosostenibili.

Maniglie ecosostenibili per shoppers

I Nostri Valori

Sicurezza, Qualità, Efficienza

Queste tre semplici parole rappresentano per noi i valori in cui crediamo e per i quali tutta l'azienda è orientata.

  • Sicurezza, in quanto tutto il nostro lavoro è sempre fatto rispettando i più elevati standard sia in termini di normative anti infortunistiche, di normative ambientali che di pratiche commerciali.
  • Qualità, che per noi si traduce nel pieno rispetto degli standard qualitativi (caratteristiche tecniche, tolleranze, scarti, ecc) stabiliti per ogni prodotto insieme ai nostri clienti.
  • Efficienza, intesa come una incessante ricerca al miglioramento continuo e al corretto utilizzo delle risorse disponibili, senza però mai venire meno ai primi due valori fondamentali.